I Centers for Disease Control and Prevention confermano tollerabilità, efficacia e utilità della vaccinazione contro Rotavirus
30.11.2015
La malattia da Rotavirus è comune tra i neonati e bambini piccoli. Il Rotavirus può causare grave diarrea acquosa, vomito, febbre e dolore addominale. Alcuni bambini con malattie da rotavirus perderono molti di fluidi si disidratano gravemente. Di conseguenza, possono avere bisogno di essere ricoverati in ospedale e si può anche morire.
Rotavirus si diffonde facilmente tra i bambini. Il virus passa nell'ambiente attraverso le feci di una persona malata e si diffonde quando un bambino mette in bocca qualche cosa come la mano o un giocattolo contaminati dal virus. I bambini possono anche infettarsi dal consumo di alimenti e liquidi che contengono il rotavirus.
La vaccinazione anti-rotavirus è il modo migliore per proteggere un bambino dal virus. Quasi tutti i bambini che ricevono questo vaccino (85-98 per cento) saranno quindi protetti da una grave malattia prodotta da rotavirus. Inoltre, la maggior parte dei bambini vaccinati non indurrà la malattia da rotavirus ad altri bambini.
» Rotavirus and the Vaccine (Drops) to Prevent It
