ICAR, i giovani ricercatori alla sfida delle malattie infettive
30.05.2016
L'ottava edizione di ICAR (Italian Conference of AIDS and Antiviral Research) si terrà quest'anno dal 6 all'8 giugno 2016 a Milano. Il congresso, presieduto dai professori Andrea Gori, (Monza), Adriano Lazzarin, (Milano), e Franco Maggiolo, (Bergamo), avrà luogo presso l'Università Milano-Bicocca. Oltre 150 gli scienziati e i ricercatori presenti, dall'Italia e dall'estero, e mille gli specialisti.
Di particolare attualità saranno sia la gestione della lotta all'HIV/AIDS, sia la terapia dell'infezione cronica da HCV. 366 i lavori scientifici ricevuti, da tutta Italia, a testimonianza della passione e della vivacità che sta vivendo la ricerca in ambito HIV/AIDS, nonostante le poche risorse disponibili. Il numero di lavori ricevuti in questa edizione di ICAR è il più alto in assoluto, con un incremento di circa il 30% rispetto alle ultime edizioni.
Durante la cerimonia di inaugurazione verranno premiati i vincitori del concorso ICAR-CROI Giovani ricercatori italiani che sono stati selezionati durante l'ultimo CROI da una giuria di scienziati americani.
