FSK utilizza i Cookies per migliorare la vostra esperienza su questo sito. Proseguendo la navigazione nel nostro sito web, senza modificare le impostazioni dei Cookies, acconsentite all’utilizzo degli stessi.
Se volete saperne di più su come li utilizziamo, vi invitiamo a consultare la nostra Cookies policy.

Fondazione Smith Kline

 

India, media e musica per i programmi di vaccinazione di massa

31.03.2015

Proteggere attraverso la vaccinazione il 90 per cento dei bambini entro il 2020. E' questo l'obiettivo della grande iniziativa a sostegno delle vaccinazioni che ha preso il via in India, con un grande impegno non solo della autorità sanitarie ma anche dei media tradizionali. L'iniziativa si chiama "Missione Indrananush" e prevede infatti l'utilizzo di campagne di pubblicità che consentano di far giungere i messaggi pro-vaccinazione attraverso le Tv e le radio oltre che mediante banner sui siti internet e poster. Addirittura è stata composta da parte di uno dei principali autori musicali del Paese una canzone che deve favorire l'accesso alla vaccinazione. Il programma di sostegno alle vaccinazioni mira a favorire la prevenzione attraverso il vaccino di sette patologie, difterite, epatite B, morbillo, poliomielite, tetano, tubercolosi e pertosse.

Torna alla lista

Inizio pagina