Marzo 2019: la settimana della Salute e il web
11.03.2019
Da lunedì 11 marzo parte la Terza Settimana dell'Amministrazione Aperta #SAA2019, promossa e coordinata dal Dipartimento della funzione pubblica.
Sette giorni in cui il ministero rilancia la pubblicazione di documenti, dati, report, video, infografiche e opuscoli, attraverso il sito tematico www.salute.gov.it/opengov e una campagna social #Opensalute, per sensibilizzare i cittadini sull'importanza di consultare siti web e canali social istituzionali e condividere con le pubbliche amministrazioni strumenti digitali utili sui temi della salute.
Previsto anche un live streaming, il 15 marzo, durante il workshop "Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla" dedicato ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione a cui parteciperanno, oltre al ministro Giulia Grillo, anche le associazioni dei familiari, gli esperti del settore e le altre istituzioni.
Calendario delle iniziative
11 marzo - Le liste di attesa, il nuovo Piano e il Servizio di pubblica utilità 1500
12 marzo - La nuova ricetta elettronica veterinaria
13 marzo - La salute entra in classe, MaestraNatura
14 marzo - Le professioni sanitarie
15 marzo - Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla
16 marzo - Attività fisica e Guadagnare salute
17 marzo - La ricerca sanitaria e gli IRCCS
Le finalità della Settimana della salute web
Aumentare la consapevolezza dei cittadini sull'importanza di consultare siti web e canali social "istituzionali", avvicinandoli maggiormente alla PA e al ministero della Salute, per potenziare il loro senso di fiducia ed evidenziare il recente processo di trasformazione della PA stessa, sempre più attenta alle attuali modalità di comunicazione.
Rilanciare la pubblicazione di documenti, report, datalink, per mettere a disposizione di tutti i cittadini (e delle altre PA) strumenti utili, attuando contestualmente i principi dell'Open Government, per far sentire al cittadino la vicinanza del nostro Ministero.
Per saperne di più:
Fonte: http://www.salute.gov.it/
