NIH: innovative ricerche per un approccio non farmacologico alla gestione del dolore
03.04.2018
Robert Kerns, PhD, ha trascorso la parte più importante degli ultimi 4 decenni curando e studiando il dolore in veterani e membri di corpi militari.
Kerns è uno psicologo clinico e professore di psichiatria, neurologia e psicologia all'Università di Yale. Nel 1980, dove è tuttora uno psicologo di ricerca, ha istituito un centro interdisciplinare per la gestione del dolore dedicato ai veterani presso il Connecticut Healthcare System, affiliato a Yale. Nel 2006 è diventato il primo direttore nazionale per la gestione del dolore del Veterans Affairs (VA), posizione che ha lasciato nel 2016.
La sua prossima sfida per Kerns sarà essere in prima linea nel recentemente annunciato Pain Management Collaboratory, un'iniziativa di ricerca del National Institutes of Health, del Dipartimento della Difesa e del VA.
Nel loro insieme, le Agenzie coinvolte hanno impegnato 81 milioni di dollari in sovvenzioni per 6 anni per definire le sperimentazioni sugli approcci non tossici alla gestione del dolore, con il Centro nazionale per la salute complementare e integrativa del NIH che fornisce più della metà dei finanziamenti. I test si svolgeranno presso strutture sanitarie militari e per veterani in tutto il paese, mentre Kerns lavorerà un centro di coordinamento a Yale.
» Jama.com: "Robert Kerns, PhD: Researching Nondrug Approaches to Pain Management"
