Nominati i finalisti del Premio Innovazione Digitale in Sanità 2016 della School of Management del Politecnico di Milano
12.05.2016
Il piazzamento nelle prime posizione del riconoscimento dell'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, ormai giunto alla settima edizione, è stato creato per giungere a occasioni di conoscenza e condivisione dei migliori progetti della Sanità Italiana per capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e miglioramento. L'Azienda Ospedaliera IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, l'Azienda Sanitaria Locale Monza e Brianza e l'IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano sono i finalisti nella categoria "Processi gestionali".
L'Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari e l'Associazione nonprofit Vidas si contenderanno il riconoscimento nell'area "Processi clinico-sanitari". L'IRCCS Istituto Clinico Humanitas e il Laboratorio Analisi Valdès di Cagliari sono in finale per "Relazione con il cittadino". L'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige, l'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano e l'ISMETT (Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione) di Palermo nella categoria "Sanità in rete". Infine, La Regione Autonoma Valle d'Aosta e la Regione del Veneto sono i finalisti nella categoria "Servizi regionali".
